L’allenamento di Pilates realizzato con i grandi attrezzi o macchine, è un tipo di allenamento in grado di coinvolgere tutto il corpo. Grazie ad esercizi specifici, andremo a tonificare e ad allungare la muscolatura; in questo modo il vostro corpo non solo sarà più modellato, ma crescerà anche in forza e definizione. Questo tipo di allenamento è davvero molto versatile, è infatti adatto agli uomini e alle donne, ai giovani e agli anziani, agli atleti e a chi soffre di patologie come: protrusioni, ernie, scoliosi idiopatica, lombosciatalgie, discopatie ecc.
Le lezioni di pilates sulle macchine sono risolutive per alleviare e contrastare il dolore alla schiena. Lo scopo è di rafforzare la parete addominale e i muscoli paravertebrali al fine di creare un corsetto muscolare a sostegno della colonna vertebrale e di ripristinarne la funzionalità rendendola mobile e flessibile e di ottenere una postura corretta e mantenerla durante la vita quotidiana.
Lezioni di Pilates della durata di 30 minuti, incentrate sugli arti inferiori. Gli esercizi, svolti in autonomia, sono l’ideale per chi desidera delle gambe forti, ma allo stesso tempo snelle, affusolate ed eleganti.
Le lezioni si svolgono in quattro persone (quartine), prevedono l’utilizzo di tutte le macchine del pilates a rotazione e sono guidate dall’insegnante. Si tratta di esercizi da eseguire rapidamente uno dopo l’altro intervallati da brevi tempi di riposo. In questo modo si bruciano calorie anche dopo l’esercizio fisico, incrementiamo la forza muscolare, aumentiamo la resistenza cardiovascolare oltre ad andare a lavorare in maniera rapida sulla composizione corporea, riducendo la massa grassa a vantaggio della massa magra.
Il corpo di una donna in gravidanza cambia e lo stesso deve accadere per l’allenamento. Ascoltare il proprio corpo è sempre importante, ma lo diventa ancora di più quando si aspetta un bambino.
Uno dei punti di forza del Pilates è la sua versatilità, può essere infatti adattato, oltre che alle donne in gravidanza, anche al post parto. Dopo aver ricevuto l’ok da parte del medico, si può ricominciare a svolgere attività fisica e il pilates è un’ottima scelta.
Queste lezioni combinano il pilates con i movimenti della danza e sono l’ideale per chi desidera sviluppare e rafforzare il corpo, soprattutto gambe e glutei.
Le lezioni di danza classica sono finalizzate alla formazione di giovani danzatori attraverso la tecnica del metodo Royal Academy of Dancing e del metodo Vaganova.
AREAFITNESS Danzaviva propone: Danza classica, Propedeutica alla danza, Giocardanzando, Hip Hop e Danza Moderna.